La sperimentazione animale, è consentita? Nel portale web, i ricercatori della Società svizzera delle scienze degli animali da laboratorio forniscono risposte dal loro punto di vista alle domande più frequenti.

Immagine: kwanchaift, stock.adobe.com

Gli animali sono utilizzati per l’avanzamento della medicina umana e veterinaria e per acquisire nuove conoscenze scientifiche. Questo è giustificato? E’ necessario fare una riflessione sugli esperimenti sugli animali? Il dibattito sociale su come ponderare i danni e i benefici degli esperimenti sugli animali è in pieno svolgimento. Non ci sono risposte conclusive a molte di queste domande. La scienza naturale è solo una voce tra le tante nel discorso sociale sull'accettazione e la progettazione degli esperimenti sugli animali in Svizzera.

Come veterinari, scienziati naturali e biologi attivi nella Society for Laboratory Animal Science, vogliamo dare il nostro contributo a questa discussione e fornire dal nostro punto di vista risposte alle più importanti domande sulla sperimentazione animale in Svizzera. Tuttavia, dovete fare il giudizio etico per voi stessi.

Gli autori responsabili del contenuto di questa pagina web:
Maike Heimann, Birgit Ledermann, Michaela Thallmair, Andrina Zbinden

Logo of the Swiss Laboratory Animal Science Association (SGV)

Write to us! We answer your questions directly or – for those of general interest – on the portal.

SGV-SAVIR-Flyer-jpg.jpg

Volantino SGV/SAVIR sugli esperimenti sugli animali in Svizzera da scaricare in italiano, tedesco, francese, inglese.