Per saperne di più sulla biodiversità in Svizzera e sull' implementazione nazionale della Convenzione internazionale sulla diversità biologica. In qualità di “Clearing House Mechanism” nazionale, questo portale fa parte della rete informativa globale della Convenzione.

Immagine: Pablo Escobar, photocase.de

Fmr. Swiss Park Research

La Ricerca dei parchi svizzeri ha lo scopo di sostenere i parchi d’importanza nazionale e altre zone protette (per esempio zone del patrimonio mondiale dell’ Unesco) nel campo della ricerca e di accompagnare la collaborazione dei ricercatori in temi prioritari.
Il posto di coordinazione della ricerca dei parchi svizzeri promuove il dialogo tra scienza e pratica e sostiene i parchi nel campo della ricerca. Inoltre conduce una piattaforma d’informazioni su progetti di ricerca conclusi, in corso e nuovi. In una lista di temi sono stati messi insieme i temi di ricerca che si orientano verso dimensioni di uno sviluppo regionale a lungo termine e che sono d’interesse per una ricerca comparata su vari parchi. Forma una base tematica per la collaborazione tra scienza, amministrazione e management dei parchi. Inoltre le necessità di ricerca sui parchi vengono prese in considerazione e conoscenze concrete tratte da progetti di ricerca vengono messe a disposizione dei parchi. Ricerca dei parchi svizzeri è organizzato dal Forum Paesaggio, Alpi e Parchi dell Accademia svizzera di scienze naturali (SCNAT).

Anno di fondazione: 2009

Contatto

Fmr. Swiss Park Research
c/o Dr. Elisa Frank
SCNAT
FoLAP
Casa delle Accademie
Casella postale
3001 Berna