La SCNAT e la sua rete adottano iniziative per una società e una comunità scientifica sostenibile. Appoggiano la politica, il governo e l’economia fornendo competenze e mantenendo un dialogo con i cittadini. Rafforzano la condivisione delle discipline scientifiche e promuovono le nuove generazioni accademiche.

Immagine: Sebastian, stock.adobe.com

Bando di concorso per il Label per i ginnasi/licei attivi nei settori MINT

L’Accademia svizzera delle scienze naturali (SCNAT) desidera premiare i ginnasi/licei attivi nei settori MINT (matematica, informatica, scienze naturali e tecniche) con l’attribuzione di una distinzione molto importante, il «Label MINT».

Mint-Fächer
Immagine: HD Mint

Tutti i ginnasi/licei svizzeri e del Liechtenstein sono pertanto invitati a depositare il loro dossier. Le scuole che soddisfano i criteri richiesti otterranno un Label che ha una validità di 5 anni e che assicura una buona visibilità a livello promozionale. Le domande devono essere presentate tramite l’apposito modulo ufficiale entro il 30 settembre 2018.

Per quanto concerne i documenti relativi alla presentazione del dossier e tutte le informazioni sul Label MINT, vogliate consultare il nostro sito Internet www.scnat.ch/labelMINT.

Categorie

  • Formazione dei giovani talenti

Contatto

Accademia svizzera di scienze naturali (SCNAT)
Casa delle Accademie
Casella postale
3001 Berna