La SCNAT e la sua rete adottano iniziative per una società e una comunità scientifica sostenibile. Appoggiano la politica, il governo e l’economia fornendo competenze e mantenendo un dialogo con i cittadini. Rafforzano la condivisione delle discipline scientifiche e promuovono le nuove generazioni accademiche.

Immagine: Sebastian, stock.adobe.com

Schwyzerische Naturforschende Gesellschaft (SzNG)

Logo SzNG
Lo scopo principale della società del Canton Svitto per la ricerca della natura (Schyzerische Naturforschende Gesellschaft (SzNG)) è l’espansione delle conoscenze scientifiche all’interno del Canton Svitto e al difuori. Questo ha luogo con presentazioni ed escursioni su tutti i rami delle scienze naturali e con il sostegno e la pubblicazione di lavori di ricerca.
Le manifestazioni organizzate dalla SzNG offrono una vasta scelta di temi, poiché i membri della SzNG provengono da un lato da circoli scientifici e dall’altro sono anche amici della natura interessati. La SzNG pubblica riviste specifiche con articoli su temi della natura del Canton Svitto che sono anche rivolte ad un pubblico interessato in generale.

Anno di fondazione: 1932
Numero di membri: 250 (2017)
Schwyzerische Naturforschende Gesellschaft (SzNG) è membro di SCNAT, Piattaforma Scienze naturali e Regioni (Piattaforma NWR)

Categorie

  • Scienza e opinione pubblica

Contatto

Schwyzerische Naturforschende Gesellschaft (SzNG)
c/o Dr. Martin Peter Lüthi
Wäni 4
8840 Trachslau