La SCNAT e la sua rete adottano iniziative per una società e una comunità scientifica sostenibile. Appoggiano la politica, il governo e l’economia fornendo competenze e mantenendo un dialogo con i cittadini. Rafforzano la condivisione delle discipline scientifiche e promuovono le nuove generazioni accademiche.

Immagine: Sebastian, stock.adobe.com

Pubblicazioni

Le pubblicazioni della SCNAT e della sua rete forniscono un orientamento sugli argomenti rilevanti dal punto di vista politico, scientifico e sociale. Forniscono informazioni preparate in modo comprensibile derivanti dalla ricerca e relative allo stato delle conoscenze. Le pubblicazioni della SCNAT sono accessibili liberamente e gratuitamente.

Pubblicazioni della SCNAT

Pubblicazioni delle organizzazioni membri

Contatto

Accademia svizzera di scienze naturali (SCNAT)
Casa delle Accademie
Casella postale
3001 Berna


Actualità

La COP15 consacrée aux négociations mondiales sur les nouveaux objectifs en matière de biodiversité était présente dans tout Montréal, y compris aux arrêts de bus.

Mieux mesurer les nouveaux objectifs ­internationaux en matière de biodiversité

Le Forum Biodiversité a contribué à la préparation de longue date des nouveaux objectifs internationaux en matière de biodiversité. En tant que membre de la délégation suisse à la Conférence

Immagine: Eva Spehn