La SCNAT e la sua rete adottano iniziative per una società e una comunità scientifica sostenibile. Appoggiano la politica, il governo e l’economia fornendo competenze e mantenendo un dialogo con i cittadini. Rafforzano la condivisione delle discipline scientifiche e promuovono le nuove generazioni accademiche.

Immagine: Sebastian, stock.adobe.com

L'Accademia

L’Accademia svizzera di scienze naturali (SCNAT) rappresenta un’organizzazione specializzata e di rete indipendente nell’ambito della formazione, della ricerca e dell’innovazione. Aumenta la consapevolezza delle scienze naturali come pilastro fondamentale dello sviluppo culturale ed economico della Svizzera. I circa 35'000 esperti della rete SCNAT adottano principalmente iniziative nell’ambito del lavoro della milizia per una società e una scienza sostenibili.

Associazione delle Accademie svizzere delle scienze
La SCNAT fa parte dell’Associazione delle Accademie svizzere delle scienze a+ insieme all’Accademia svizzera di scienze umane e sociali SAHS, all’Accademia svizzera delle scienze mediche ASSM e all’Accademia svizzera delle scienze tecniche SATW.

Contatto

Accademia svizzera di scienze naturali (SCNAT)
Casa delle Accademie
Casella postale
3001 Berna


Rimane informato