La SCNAT e la sua rete adottano iniziative per una società e una comunità scientifica sostenibile. Appoggiano la politica, il governo e l’economia fornendo competenze e mantenendo un dialogo con i cittadini. Rafforzano la condivisione delle discipline scientifiche e promuovono le nuove generazioni accademiche.

Immagine: Sebastian, stock.adobe.com

Il Festival Science on Stage

Ogni due anni, Science on Stage Europe organizza a livello europeo un festival dell’educazione scientifica in una sede del continente. Ogni volta più di 450 insegnanti di 29 nazioni si incontrano per condividere e scambiare le loro idee e concetti per un’educazione matematico-scientifico-tecnica di successo.

Science on Stage Festival 2015
Immagine: Science on Stage Europe

Ai festival ogni insegnante presenta il suo o i suoi esempi di buone pratiche ai loro colleghi internazionali negli stand, nei laboratori o in forma di spettacolo sulla scena. Questa festa dell’educazione può essere vista come il momento più alto del lavoro di Science on Stage Europe e costituisce una vetrina dove presentare le attività nazionali di punta di ogni singolo paese che partecipa a Science on Stage.
Attraverso i festival, nuovi concetti trovano la via per raggiungere tutti i paesi partecipanti attraverso seminari per insegnanti, opuscoli e materiale didattico.

www.science-on-stage.eu/page/display/4/4/0/festivals

Categorie

  • Formazione dei giovani talenti