Membro della SCNAT

La SSGm promuove la geomorfologia come scienza insieme alle sue applicazioni. Appoggia i giovani ricercatori e promuove le relazioni tra le scienze correlate e l’amministrazione pubblica.

Immagine: Naturmotive, stock-adobe.com

Congresso biennale 2019 della Società Svizzera di Geomorfologia

Luogo della manifestazione

Bellinzona

All’interno del contesto geomorfologico e geostorico unico della Città patrimonio mondiale dell’UNESCO di Bellinzona, la Società Svizzera di Geomorfologia (SSGm I SGmG I SGmS) organizzerà dal 4 al 6 settembre 2019 il suo congresso biennale dal tema: Geomorfologia & Società

SSGm Meeting 2019 - Géomorphologie et Société
Immagine: SSGm

Il congresso è aperto a contributi della geomorfologia in relazione con la società provenienti dalla ricerca, dalla ricerca applicata e dalla pratica, comprendenti lo studio dell’impatto dei cambiamenti climatici sui paesaggi geomorfologici, la mitigazione dei pericoli naturali, la gestione del geopatrimonio e il geoturismo. Sono particolarmente apprezzati contributi provenienti da progetti e casi di studio condotti in Svizzera e nei paesi limitrofi, così come studi di carattere regionale condotti in ogni parte del globo da istituzioni svizzere. È particolarmente auspicata la partecipazione dei giovani ricercatori.

È possibile presentare brevi interventi orali e poster in una lingua nazionale svizzera o in inglese. Siccome una traduzione simultanea dei relatori non è prevista, è preferibile l’utilizzo della lingua inglese per le diapositive proiettate.

Dopo il congresso i giovani geomorfologi organizzano un’escursione.

Termine per l’inoltro dei riassunti: 31.07.2019.

Iscrivetevi ora per il Congresso e/o l’escursione dei giovani geomorfologi.

Per l'inoltro dei riassunti, siete pregati di utilizzare il modello che sarà poi da inoltrare a: cristian(point)scapozza(at)supsi.ch

Volantino dell'evento

Programma dell'evento

SSGm Meeting 2019 - Géomorphologie et Société
SSGm Meeting 2019 - Géomorphologie et SociétéImmagine: SSGm

Categorie

  • Demografia
  • Dinamica del clima
  • Geomorfologia
  • Turismo
Lingue: Inglese, Tedesco, Italiano, Francese