Commissione Svizzera d'Idrologia (CHy)

Lo scopo della Commissione idrologica svizzera CHy è di coordinare e rappresentare gli interessi dell’idrologia in Svizzera nelle commissioni e organizzazioni rilevanti a livello nazionale e internazionale.

L'acqua in Svizzera
  • 2014

L'acqua in Svizzera

In Svizzera la qualità dell’acqua è perlopiù impeccabile, e la carenza di questa risorsa è un problema che raramente ci ha toccati da vicino. Tuttavia le nuove abitudini di consumo, i cambiamenti climatici in corso e le decisioni concernenti l’avvenire energetico della Svizzera modificheranno la disponibilità e l’utilizzazione dell’acqua.
Hydrologie an der Universität Zürich: Hydrologinnen und Hydrologen in Aktion – 2

Studiare l'idrologia in Svizzera

Siete interessati a fare del tema dell'acqua la vostra professione e/o a saperne di più? Una rassegna delle possibilità di formazione in Svizzera nel settore dell'idrologia.
Acquiferi in materiale sciolto
  • 23.11.2019

SGM 2019: Symposium «Hydrology, Limnology and Hydrogeology»

This symposium is part of the 17th Swiss Geoscience Meeting from 22 to 23 November 2019 in Fribourg. The session is open to contributions dealing with hydrology, limnology and hydrogeology at all scales, including contributions demonstrating interdisciplinary approaches. This year particularly welcome are topics dealing with better understanding and quantifying the connection between surface water and groundwater across scales. This includes observations of processes and patterns, process modelling and field experiments.

Contatto

CHy
c/o Sanja Hosi
SCNAT
ProClim
Casa delle accademie
Casella postale
3001 Berna


+41 31 306 93 55
E-mail