Swiss Society for Anthropology

La Società svizzera di antropologia (Schweizerische Gesellschaft für Anthropologie (SGA)) è l’associazione cappello, degli antropologi svizzeri e rappresenta gli interessi del settore nei confronti di pubblico e autorità. I loro membri si compongono di antropologi prevalentemente orientati verso le scienze naturali che sono attivi specialmente nei campi della antropologia preistorica, storica e forense, della primatologia e della paleoantropologia.

Group picture SGA/SSA 2018
  • 09.10.2018

Report of the SGA/SSA Workshop and Annual Meeting 2018 in Lausanne and Bern

On Saturday, October 6th, this year’s annual meeting of the Swiss Society for Anthropology (SGA) took place at the Unitobler in Bern. On Friday, october 5th, the workshop "Imaging in Anthropology" was organized at the CURML in Lausanne.
Histoire du peuplement de l’Afrique: une perspective multidisciplinaire
  • 06.06.2019

Peopling history of Africa: a multidisciplinary perspective

An International Conference at the University of Geneva - This conference gathers a number of outstanding international researchers active in different fields (e.g. genetics, paleontology, prehistory…) in order to present a comprehensive view of our present knowledge about the peopling history of Africa.
Bulletin SGA 2017 23_1 und 2
  • 2017

Bulletin 2017 23_1 e 2

Bollettino della Società Svizzera di Anthropologia


La Società svizzera di Antropologia - fondata nel 1920 - è l'organizzazione degli antropologi svizzeri e si propone di diffondere l'interesse nel campo dell'antropologia al pubblico e alle autorità. La società fa parte dell'Accademia delle Scienze Naturali (SCNAT).

Stretti contatti sono mantenuti con discipline affini, quali la paleontologia, l'anatomia umana, la zoologia, l'ecologia, l'antropologia, l'archeologia, la medicina legale, la storia, la storia sociale e storia della medicina.

La SSA organizza un'assemblea annuale che è seguita da comunicazioni scientifica.

Contatto

SGA
c/o Dr. Martin Häusler
Universität Zürich
Institut für Evolutionäre Medizin (IEM)
Winterthurerstrasse 190
8057 Zurigo


+41 44 635 05 30
E-mail