La SCNAT e la sua rete adottano iniziative per una società e una comunità scientifica sostenibile. Appoggiano la politica, il governo e l’economia fornendo competenze e mantenendo un dialogo con i cittadini. Rafforzano la condivisione delle discipline scientifiche e promuovono le nuove generazioni accademiche.

Immagine: Sebastian, stock.adobe.com

Société des sciences naturelles de St-Gall (NWG)

Logo von St. Gallische Naturwissenschaftliche Gesellschaft
La Società di scienze naturali del Canton San Gallo (St. Gallische Naturwissenschaftliche Gesellschaft (NWG)) ha lo scopo di rendere accessibili conoscenze scientifiche e nuovi risultati di ricerca ai suoi membri e al grande pubblico e di favorire la conservazione della natura.
La NWG offre inoltre un programma annuale di presentazioni su temi selezionati della fisica, chimica, geologia, biologia e scienze applicate. Noti relatrici e relatori presentano progetti e risultati attuali.

Durante il semestre estivo sono in programma parecchie escursioni di metà giornata o una giornata intera. Oltre a escursioni singole di due giorni viene organizzato in particolare per la NGW ogni qualche anno un viaggio all’estero di una fino a due settimane.

Ogni due – tre anni la NGW pubblica una raccolta di articoli per lo più su temi scientifici che hanno a che fare con la Svizzera orientale.

La NWG promuove lavori che servono alla ricerca e alla protezione della natura del Canton San Gallo e in ciò collabora con associazioni che hanno scopi simili. Con l’impegno della NWG che dal 2002 è proprietaria della zona protetta intorno al Wenigerweiher, un tempo industrialmente utilizzato, la regione si è sviluppata in un’attrattiva meta da fine settimana.

Anno di fondazione: 1819
Numero di membri: 546 (2017)
Société des sciences naturelles de St-Gall (NWG) è membro di SCNAT, Piattaforma Scienze naturali e Regioni (Piattaforma NWR)

Contatto

Société des sciences naturelles de St-Gall (NWG)
c/o Dr. Toni Bürgin
Naturmuseum St. Gallen
Rorschacher Strasse 263
9016 San Gallo